Salute

Giornata mondiale contro l'ipertensione: a Palazzo di Città una postazione per controlli gratuiti

L'iniziativa presso la sede centrale dell'Urp del Comune dalle 8.30 alle 13.30. Sarà anche distribuito materiale informativo sulle malattie legate all'ipertensione

Domani, giovedì 17 maggio, è la giornata mondiale contro l’ipertensione: il Comune di Bari partecipa alle iniziative realizzate dalla U.O.S.D. di Ipertensione e prevenzione cerebrovascolare “A.M. Pirrelli”, in collaborazione con la Società Italiana dell’Ipertensione (SIIA) .

Presso la sede centrale dell’Urp del Comune, dalle ore 8.30 alle 13.30, personale medico e sanitario misurerà gratuitamente la pressione arteriosa e distribuirà materiale divulgativo,  oltre a rispondere alle domande e fornire ai cittadini informazioni utili sulle malattie legate all’ipertensione. La postazione è allestita in cooperazione con la Croce Rossa Italiana.

Ogni anno nella sola Puglia l’ictus dovuto all’ipertensione registra circa 7000 vittime: in questo campo la prevenzione è fondamentale per la tutela della salute di ciascuno. Bastano pochi minuti per salvarci la vita grazie a una pratica sanitaria assolutamente indolore. I cittadini devono sapere che la misurazione della pressione arteriosa interessa tutte le fasce di età e che le conseguenze dell'ipertensione, una malattia che non presenta sintomi evidenti, possono essere gravissime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale contro l'ipertensione: a Palazzo di Città una postazione per controlli gratuiti

BariToday è in caricamento