rotate-mobile
Calciomercato

Bari,'Goodbye Malinconia': Marotta se ne va, Romizi si allontana

Come paventato la scorsa settimana, è ufficialmente finita l'era Marotta al Bari: l'attaccante napoletano è un giocatore dello Spezia. Brutte notizie anche sul fronte Romizi: sul giovane centrocampista è piombato il Cagliari

Una canzone piuttosto recente del 'baresissimo' Caparezza recita 'Goodbye Malinconia', citazione che potrebbe calzare a pennello quest'oggi fra le labbra di Alessandro Marotta: l'attaccante napoletano, dopo metà campionato, abbandona la nave Bari per trasferirsi allo Spezia. 'Goodbye Malinconia', perchè l'addio al Bari è l'addio ad una società alle prese con vicissitudini quotidiane che toccano il campo, con i deludenti risultati colti fin qui dalla truppa di Torrente, la società e la sua sopravvivenza, con i noti problemi finanziari e quella che pare essere ormai l'avversione della famiglia Matarrese a passare la mano, e l'eventuale aspetto disciplinare con la patata bollente del calcioscommesse attualmente in standby ma sempre pronta a riesplodere.

Marotta se ne va e, pur scendendo di categoria, si prepara ad affrontare una nuova e avvincente avventura: in Liguria, infatti, l'attaccante campano proverà a centrare con i bianconeri spezzini la promozione in serie B dalla prima divisione di Lega Pro. Compito sicuramente a portata di mano per una compagine che, nonostante il sesto posto occupato attualmente, ha tutte le carte in regola per vincere il proprio campionato: lo Spezia, infatti, quest'estate veniva accreditata da tutti gli addetti ai lavori come favorita per la promozione diretta in virtù di una rosa che, per la Lega Pro, è lusso puro(basta citare, ad esempio, Mastronunzio, Vannucchi, Iunco, Carobbio e Rivalta). Finora, però, molti 'big' hanno deluso e allora la dirigenza ligure ha deciso di puntare su Marotta per cercare i gol che sono mancati visto che l'attaccante napoletano, in Lega Pro, ha mostrato di saperci fare: nonostante le sole tre reti siglate in maglia biancorossa, infatti, Marotta nelle due stagioni precedenti ha messo insieme ben 34 gol con le maglie di Gubbio e Lucchese. E allora: anno nuovo, vita nuova per lui che andrà a giocare all'Alberto Picco grazie alla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Vita vecchia, invece, per il Bari che, e non è una novità, sta per vedersi soffiare un presunto obiettivo di mercato. Nei giorni scorsi si era vociferato di un interessamento del club di via Torrebella per Marco Augusto Romizi, talentuoso centrocampista 21enne di proprietà della Fiorentina. Il giocatore viola, presente anche nella nazionale under 21 e votato come miglior centrocampista del campionato primavera 2008-09, sembra essere molto vicino al Cagliari che si è fiondato su di lui per cautelarsi in caso di partenza di Biondini, appetito dal Genoa. In maniera(forse) superflua, specifichiamo che non si intravedono spiragli positivi affinchè Romizi venga a Bari piuttosto che andare a Cagliari: serie inferiore, grane societarie, stipendi che non arrivano con puntualità, rischi di penalizzazione per i mancati adempimenti contrattuali e futuro, attualmente, inesistente.

Goodbye Malinconia...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari,'Goodbye Malinconia': Marotta se ne va, Romizi si allontana

BariToday è in caricamento