Giovedì, 29 Luglio 2021
Altamura Via Gravina

Via Gravina, lavori per pavimentazione e fogna bianca: aggiudicato l'appalto

La ditta aggiudicataria è la Edil Scavi & C. snc da Turi che ha offerto un prezzo di 390.253 euro, con ribasso del 32,265% rispetto all'importo a base d'asta

E' stata aggiudicata provvisoriamente la gara d'appalto per la realizzazione di un tronco di fogna bianca e per la sistemazione della pavimentazione stradale in via Gravina. La ditta aggiudicataria è la Edil Scavi & C. snc da Turi che ha offerto un prezzo di 390.253 euro, con ribasso del 32,265% rispetto all'importo a base d'asta che era fissato in 590.045 euro, Iva esclusa. In tutto sono pervenute 216 istanze di partecipazione ed altre due fuori termine. Nel corso delle procedure 9 istanze sono state escluse. Saranno effettuati gli accertamenti in ordine al possesso dei requisiti dichiarati in sede di gara. Dal momento della consegna, i lavori dureranno complessivamente 4 mesi.
 
Si tratta di un intervento prioritario per l'Amministrazione Stacca per completare il lavoro già avviato di totale ammodernamento dell'agglomerato industriale e della viabilità pubblica che qui insiste. L'intervento riguarda via Gravina, da via Bencivenga a via Ferri Rocco, e prevede sia la realizzazione di un tronco di fogna bianca sia la sistemazione della pavimentazione stradale. La progettazione è curata dal Settore Lavori Pubblici. Il progetto complessivo ammonta a 700.000 euro, con fondi rinvenienti dalle economie delle precedenti gare per la pavimentazione della zona artigianale-industriale.
 
Prosegue, quindi, il miglioramento delle infrastrutture cittadine. Via Gravina, peraltro, non è solo l'asse principale della zona industriale ma anche una delle strade maggiormente utilizzate dai cittadini nei loro spostamenti. Con l'intervento riguardante la fogna bianca, inoltre, si intende risolvere il problema degli allagamenti che si verificano in alcuni punti della stessa strada, nei pressi di opifici industriali ed artigianali. E' un ulteriore tassello, inoltre, dei lavori già effettuati per il miglioramento delle reti idriche e fognarie.
 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gravina, lavori per pavimentazione e fogna bianca: aggiudicato l'appalto

BariToday è in caricamento