rotate-mobile
Altamura Altamura / Via Repubblica Partenopea

Via Repubblica: auto in fiamme dopo un'esplosione

Il fatto in pieno centro; intorno alle 23.30 una bomba carta posizionata sulla parte superiore di un'auto è esplosa provocando danni al veicolo e seminando panico e paura tra i presenti

Una domenica di panico e di paura quella di ieri per tutti gli altamurani a passeggio in via Repubblica: è esplosa una bomba carta su un'auto parcheggiata nelle vicinanze del campo sportivo “Cagnazzi”.È successo in pieno centro , intorno alle ore 23.30.

La bomba era stata messa su un'auto modello Opel “Corsa” di colore grigio e di proprietà di una ragazza; l’esplosione e ne ha provocato un grosso foro sulla parte superiore del veicolo e ha bruciato anche i sedili posteriori. La segnalazione è partita  da un operatore di protezione civile del nucleo ecozoofilo non in servizio.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Gravina e i vigili del Fuoco di Altamura. L'auto è stata messa in sicurezza e la folla accorsa è stata allontanata. Indagano sulla vicenda i Carabinieri di Altamura; al momento si è più propensi a considerarlo un atto vandalico e non intimidatorio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Repubblica: auto in fiamme dopo un'esplosione

BariToday è in caricamento