Altamura

Altamura: inseguimento su via Carpentino, malviventi a bordo di una Bmw braccati dalla polizia dopo un furto a Matera

Alle ore 21.00, una BMW modello X3, rubata, ad oltre 200 km/h e con a bordo 4 ragazzi creava momenti di panico nella città di Altamura (Via Carpentino, Via Matera, Viale Martiri).

L'inseguimento a sirene spiegate da parte di una volante della Polizia di Matera è partito dalla ss.99 Altamura- Matera, dopo la denuncia di furto da parte della signora derubata. E' stata individuata dalle telecamere della città l'auto in fuga indicata da un testimone.

Su via Carpentino i malviventi hanno cercato in tutti i modi di liberarsi della Polizia che gli era incollata dietro, salendo sui marciapiedi e abbattendo diversi segnali nei pressi dell'Acquedotto su viale Martiri.

Subito, i militari del Radiomobile di Altamura hanno prestato rinforzi e i malviventi hanno pensato bene di dirigersi verso Gravina entrando nel centro abitato, su Via Bari, creando anche qui panico tra la gente.

A questo punto il conducente del BMW, non riuscendo a liberarsi delle 6 volanti giunte in ausilio ai colleghi, ha pensato di dirigersi verso la statale 96 in direzione Bari. Qui il bmw, ha effettuato manovre contromano e non si è arrestato nemmeno ai colpi di pistola esplosi dagli agenti per intimargli l'arresto del veicolo.

Allo svincolo con Toritto, nel tentativo di saltare la deviazione per i lavori in corso, è finito fuori strada contro un muretto a secco.

Il pluripregiudicato è stato in un primo momento trasportato all'ospedale di Bari e poi trasferito nel carcere pugliese, mentre gli altri occupanti sono riusciti a scappare nelle campagne limitrofe.

Inoltre, dagli accertamenti, è risultato che gli stessi malviventi avevano messo a segno un altro corpo nella città di Tito (Potenza). La refurtiva di entrambi gli episodi è stata recuperata dentro una fodera di cuscino eccetto un anello di diamanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura: inseguimento su via Carpentino, malviventi a bordo di una Bmw braccati dalla polizia dopo un furto a Matera

BariToday è in caricamento