rotate-mobile
Altamura Altamura

Olimpiadi di Scienze Naturali 2013, il primo posto è di Pasquale Miglionico

Ha 15 anni ed è iscritto alla classe II I del Liceo Scientifico Federico II di Svevia. Dopo questa vittoria volerà in India per rappresentare l'Italia durante la finale internazionale

Si chiama Pasquale Miglionico, ha 15 anni ed è uno studente altamurano iscritto alla classe II I del Liceo Scientifico Federico II di Svevia. E’ anche il Primo in Italia dopo aver conquistato il podio più alto durante la fase nazionale della undicesima edizione delle Olimpiadi di Scienze naturali, categoria biennio, tenutesi dal 3 al 5 maggio presso l'Istituto Internazionale Vesuviano per l'Archeologia e le Scienze Umane di Castellammare di Stabia.

L’iniziativa, rivolta a tutti gli indirizzi della scuola secondaria superiore, è patrocinata dal Miur, Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici,  ha visto la partecipazione di più di 500 scuole superiori distribuite sull’intero territorio nazionale. La fase finale Nazionale ha visto impegnati i primi classificati per ogni regione. Pasquale Miglionico ha sbarazzato tutti  affermandosi primo per la categoria biennio, per Scienze della Terra e Scienze della Vita e con questa vittoria approda alla fase finale delle Olimpiadi Internazionali di Scienze della Terra in India, a capo della squadra italiana composta da quattro studenti e due docenti accompagnatori. Per prepararsi alla fase internazionale del concorso parteciperà ad uno stage presso la Scuola di Scienze e tecnologie dell'Università degli studi di Camerino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi di Scienze Naturali 2013, il primo posto è di Pasquale Miglionico

BariToday è in caricamento