Sabato, 31 Luglio 2021
Altamura Piazza Municipio, 1

Sicurezza, Stacca al centrosinistra: "Le critiche sono da respingere al mittente"

Il sindaco risponde alla denuncia fatta da rappresentanti dei gruppi di minoranza sull'assenza dell'Amministrazione nella difesa della città da scorrerie ad opera della microcriminalità

“Se il buongiorno si vede dal mattino, c'è poco da attendersi quanto a collaborazione istituzionale. Mi auguro che il centrosinistra non voglia fare politica sul delicato tema della sicurezza per recuperare con la demagogia l'attrattiva ed il consenso persi ad Altamura”. Questo è uno stralcio della dura risposta del sindaco Maria Stacca  a tutto il centrosinistra altamurano ma in particolar modo al consigliere regionale  Michele Ventricelli e alla neoeletta deputata democratica  Liliana Ventricelli.

Entrambi hanno denunciato l’assenza dell’Amministrazione comunale anche nella difesa della città dagli attacchi della microcriminalità. Lo scorso novembre c’è stata la proposta di Feliceo Dileo di Rifondazione Comunista di istituire un Commissariato di Polizia ad Altamura, essendo ormai una città che ha superato i 70 mila abitanti. Il sindaco Mario Stacca, lasciando stare una critica puramente politica e propagandistica parla di un impegno continuo da parte dell’Amministrazione comunale su questa emergenza e ha garantito una costante interlocuzione con il Prefetto e con le Forze dell'Ordine. Avvisa inoltre del potenziamento della rete di videosorveglianza con l’aggiunta di altre 20 telecamere. “E tuttavia – dice-non si può far finta del drammatico momento che si vive ovunque in Italia, senza peraltro dimenticare i tagli al comparto della Sicurezza che hanno ridotto gli organici delle Forze dell'Ordine”.
 
Detto questo, torna a controbattere ai rappresentanti dei gruppi all’opposizione: “Sono da respingere ai mittenti le critiche all'Amministrazione su questo tema- e conclude-anzi, ci sono consessi istituzionali come il Consiglio regionale o il Parlamento in cui ottenere maggiore attenzione per il territorio, ivi compresa la possibilità di realizzare un commissariato di Polizia ad Altamura che finora è sempre stata esclusa dalle Autorità nonostante i miei ripetuti solleciti”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Stacca al centrosinistra: "Le critiche sono da respingere al mittente"

BariToday è in caricamento