rotate-mobile
Cronaca

Barese scomparso in Calabria: nessuna notizia dal 5 gennaio, attivate le ricerche

Del 32enne non si hanno notizie da giovedì scorso, quando si era allontanato dalla sua abitazione dicendo che si sarebbe recato in una località nei pressi di Praia a Mare. La sua auto è stata rinvenuta nel Comune di San Nicola Arcella

Dalla giornata di ieri, 7 gennaio, sono in corso le ricerche, in provincia di Cosenza, di un 32enne della provincia di Bari. Dell'uomo non si hanno notizie dallo scorso 5 gennaio, quando - secondo quanto finora ricostruito - si sarebbe allontanato in auto dalla sua abitazione nel Barese riferendo che si sarebbe recato in  una località marittima nei pressi di Praia a Mare (Cosenza). La sua vettura, una Volvo, è stata ritrovata nel Comune di San Nicola Arcella, dove sono partite le ricerche. Il telefono del 32enne risulterebbe spento: le attività di ricerca sono tutt'ora in corso.

Nelle attività sono impegnati i carabinieri della locale Compagnia, i vigili del fuoco di Cosenza, tecnici della Stazione Alpina Pollino e  del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC) e due unità cinofile molecolari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

"Anche io, come tutti noi casamassimesi - scrive su Facebook Giuseppe Nitti, sindaco di Casamassima - sto vivendo ore di grande apprensione per le notizie che ci giungono dalla Calabria, dove da qualche giorno si sono perse le tracce del nostro concittadino Francesco. Sto seguendo l'evolversi della situazione, confidando nel lavoro delle autorità competenti e dei soccorritori che lo stanno cercando. Mi auguro che possano rintracciarlo al più presto, affinché Francesco possa fare ritorno a casa e ritrovare l'abbraccio della sua famiglia, a cui va tutta la nostra vicinanza in questo momento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barese scomparso in Calabria: nessuna notizia dal 5 gennaio, attivate le ricerche

BariToday è in caricamento