rotate-mobile
Cronaca Altamura

Altamura, tenta di strappare collanina d'oro a pensionata: preso 21enne

L'anziana era ferma sull'uscio della sua abitazione, quando il ladro, un 21enne, l'ha sorpresa alle spalle cercando di derubarla: ma la reazione della donna lo ha messo in fuga. Il giovane è stato poi identificato

Ha tentato di strappare la collanina d'oro ad una pensionata, ma la reazione della vittima lo ha messo in fuga. Successivamente, è stato identificato e arrestato dai carabinieri con l'accusa di  tentato furto con strappo: si tratta di un 21enne di origini albanesi, residente ad Altamura.

La vittima, una 65enne, stava rincasando ed era ferma davanti all’uscio alla ricerca delle chiavi custodite nella borsa, quando è stata avvicinata da uno sconosciuto che con una banale scusa la ha indotta a girarsi verso di lui, tentando poi di afferrarle la collana in oro che portava al collo. La ferma reazione della donna, però, ha fatto si che il giovane desistesse, dileguandosi in tutta fretta.

Le indagini avviate dai militari subito dopo la denuncia dell’accaduto, basate principalmente sulle dichiarazioni rese dalla vittima e sulla visione delle foto segnaletiche in dotazione al reparto, hanno consentito loro l’identificazione del responsabile. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura, tenta di strappare collanina d'oro a pensionata: preso 21enne

BariToday è in caricamento