rotate-mobile
Cronaca Santeramo in Colle

Armi e droga nascosti in casa e nel negozio: in manette un 'insospettabile' nel Barese

L'episodio è avvenuto a Santeramo in Colle: il 43enne aveva addosso anche un'ingente somma di denaro, ritenuta dai carabinieri derivata dall'attività illecita

Arrestato un insospettabile incensurato a Santeramo in Colle, sorpreso in casa e nel suo negozio con armi e droga. Il 43enne è stato fermato dai carabinieri della locale Stazione, dopo una prima perquisizione nel negozio di alimentari che gestisce, in cui sono stati requisiti 92 grammi di cocaina e 42 grammi di marijuana, suddivisi in più involucri, nascosti in un armadio nel retrobottega. I militari hanno scoperto anche una grossa somma di denaro (oltre 10mila euro) in una tasca dei pantaloni del 43enne, ritenuti proventi dell'attività illecita. La perquisizione è poi stata estesa all'auto dell'uomo, parcheggiata davanti al negozio: nel cruscotto era nascosta una pistola marca Beretta, calibro 7.65 e 33 proiettili dello stesso calibro, illegalmente detenuti.

Droga, armi e proiettili che sono stati ritrovati poi anche nell'abitazione dell'uomo, per la precisione su di una mensola della cucina, 57 grammi di hashish, suddivisa in dosi ed inoltre, nella camera da letto una pistola scacciacani replica di una vera, all’interno del garage un fucile artigianale monocanna, privo di marca e matricola e 20 proiettili calibro 38 nonché materiale vario per il taglio dello stupefacente ed un bilancino di precisione. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, detenzione e ricettazione di armi ed associato alla casa circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi e droga nascosti in casa e nel negozio: in manette un 'insospettabile' nel Barese

BariToday è in caricamento