rotate-mobile
Cronaca

Un nuovo collegamento tra la Puglia e la Germania: con Wizzair arriva il volo Bari-Dortmund

Sarà attivo dal prossimo 1° agosto. La rotta, novità assoluta per gli aeroporti pugliesi, prevede tre frequenze settimanali ogni martedì, giovedì e sabato

Un nuovo collegamento tra la Puglia e la Germania sarà attivo dal 1° agosto: si potrà volare, infatti, da Bari a Dortmund con Wizzair. La rotta, novità assoluta per gli aeroporti pugliesi, prevede tre frequenze settimanali ogni martedì, giovedì e sabato. 

“L’annuncio di questo nuovo collegamento – ha detto il presidente di Aeroporti di Puglia, TizianoOnesti – è motivo di orgoglio per la società, ma anche e soprattutto per la Puglia. Non si tratta,infatti, di una semplice ripartenza, che pure in questo momento storico è fondamentale per la ripresadell’economia e del sistema che ruota attorno alle nostre infrastrutture, ma di un nuovo inizio, di unanuova rotta che si sostanzia in un segnale di ripresa economica e flussi turistici verso il mercato tedesco, da sempre, rilevante per l’industria turistica della nostra regione. L’apertura della Dortmund conferma quanto sia solido il rapporto tra Aeroporti di Puglia e WizzAir, ed è la giusta risposta della compagnia ad un territorio che in questi mesi mai si è arreso, ma che al contrario ha lavorato, in sinergia con la Regione, perché il network internazionale fosse ripristinato il prima possibile in prossimità della 'Summer 2020'. Un ottimo risultato, quindi – ha concluso Onesti - raggiunto con impegno e un forte spirito collaborativo tra Aeroporti di Puglia, Istituzioni e vettore che ancora una volta ha puntato con convinzione sulla regione Puglia che anche in questo momento si conferma meta preferita dal turismo internazionale”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo collegamento tra la Puglia e la Germania: con Wizzair arriva il volo Bari-Dortmund

BariToday è in caricamento