rotate-mobile
Cronaca giardino Baden Powell

#Bariperbene, anche i giocatori del Bari all'opera per ripulire il giardino 'Baden Powell'

Anche il club biancorosso ha aderito all'iniziativa contro il degrado lanciata dal Comune: questa mattina i calciatori, con i ragazzi della scuola Marconi, i gruppi scout del quartiere Madonnella, gli assessori Romano, Petruzzelli e Bottalico e il sindaco, hanno partecipato alle operazioni di pulizia del giardino di piazza Gramsci

Guanti, palette e ramazze: anche i giocatori del Bari all'opera, questa mattina, per partecipare ad una delle iniziative di #bariperbene, il programma contro il degrado lanciato dal Comune, in corso al quartiere Madonnella.

'Missione' dei calciatori biancorossi, insieme agli studenti del Marconi, a gruppi scout del quartiere, al sindaco e agli assessori comunali Paola Romano, Pietro Petruzzelli e Francesca Bottalico, quello di ripulire il 18-02-15 foto pulizia giardino Baden Powell 2-2giardino di Piazza Gramsci intitolato al fondatore degli scout, Baden Powell. In 'campo', per la Fc Bari 1908, Giulio Ebagua, Marco Calderoni, Enrico Guarna, Michele Camporese, Simone Salviato e Leandro Rinaudo, accompagnati dai dirigenti e dallo staff tecnico.

“Bari per bene - ha commentato il sindaco Antonio Decaro - è un progetto di tutti! Noi siamo venuti qui oggi per dare il buon esempio. I giocatori della nostra squadra di calcio sono qui oggi per dimostrare che, così come noi ci stiamo prendendo cura di un pezzo della città, lo devono fare tutti i cittadini”.

“Vivere la città come fosse casa propria - ha dichiarato l'assessore Petruzzelli - volerle bene e prendersi cura dei suoi spazi: è ciò che abbiamo fatto oggi nel giardino Baden Powell e che continueremo a fare nei prossimi giorni. Ripulire uno spazio pubblico è un gesto d'amore nei confronti della nostra città. Studenti, giocatori e amministratori hanno deciso di 'sporcarsi le mani' perché vogliono fare la propria parte e dare l'esempio ai cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Bariperbene, anche i giocatori del Bari all'opera per ripulire il giardino 'Baden Powell'

BariToday è in caricamento