rotate-mobile
Cronaca Japigia

Japigia, passeggiata...a 6 zampe: "C'è bisogno di un'area attrezzata per i cani"

L'evento è rganizzato dalle associazioni Barivol “Volontari Riuniti per il soccorso”, Futuri Orizzonti e Stella del Sud, con il patrocinio della V Circoscrizione. Sgambati: "Raccolta firme per area attrezzata nel quartiere"

Promozione della cultura ambientalista e del rispetto nei confronti degli animali, facendo presente la necessità di un'area attrezzata per i cani nel quartiere: a Japigia domenica si svolgerà la 'Passeggiata a... 6 zampe', evento organizzato dalle associazioni Barivol “Volontari Riuniti per il soccorso”, Futuri Orizzonti e Stella del Sud. L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia e dalla V Circoscrizione Japigia Torre a Mare, ha lo scopo di coinvolgere centinaia di proprietari di cani, famiglie con bambini e amanti degli animali, per promuovere una cultura ambientalista ed ecologica, rivendicare aree verdi dedicate dove tenere i cani liberi e sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto degli animali e delle regole di buona educazione.

Il raduno avverrà alle 10 in via Del Conte Carabiniere: i cani dovranno arrivare al guinzaglio (non più lungo di un metro e mezzo) mentre i loro accompagnatori dovranno essere muniti, come per legge, di paletta, sacchetti igienici, bocconcini premio, numero di microchip e museruola, se necessaria. Soddisfatto il consigliere circoscrizionale Claudio Sgambati: "Abbiamo aderito senza indugi a questa lodevole iniziativa auspicando una larga partecipazione e soprattutto il rispetto delle leggi a tutela degli animali ma anche dei cittadini. Sono anni che ci battiamo per rendere Bari in tal senso una città attrezzata e soprattutto per rendere i giardini ed i parchi vivibili a tutti”. Durante la manifestazione si raccoglieranno le firme per l'istituzione di un area verde attrezzata per i cani nel quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Japigia, passeggiata...a 6 zampe: "C'è bisogno di un'area attrezzata per i cani"

BariToday è in caricamento