rotate-mobile
Cronaca

Festa in piazza e solidarietà, tutto pronto per il Capodanno di Bari

In piazza Prefettura l'evento musicale che vedrà la partecipazione di Elio e le Storie Tese, al Palamartino la tradizionale "Cena degli Abbracci" per i senza fissa dimora: così la città si prepara a festeggiare l'arrivo del 2012

Divertimento e musica per tutti in piazza, ma anche solidarietà e sostegno ai più bisognosi. E' un Capodanno "dal doppio volto" quello che Bari si accinge a festeggiare. Le iniziative in programma per la notte di San Silvestro e il primo giorno del 2012, per le quali l'amministrazione comunale ha investito quest'anno 125mila euro, sono state presentate oggi in Comune dal sindaco Michele Emiliano.

LA FESTA IN PIAZZA PREFETTURA -  A dare il via alla festa in piazza della Libertà ci saranno, a partire dalle 22.30, due band "made in Bari": gli Z.E.D., recenti vincitori del premio dedicato alla memoria di Mimmo Bucci, e la 20th Century band, specializzata in cover anni '80 e colonne sonore di grandi film. A condurre la serata il duo comico Boccasile-Maretti. Ma i protagonisti più attesi della serata saranno gli Elio e le Storie Tese che saliranno sul palco subito dopo la mezzanotte. La band proporrà il meglio del suo repertorio e sarà sul palco per salutare il capodanno con "collegamenti" che andranno da Londra a Rio De Janeiro. Lo spettacolo in piazza andrà poi avanti sino all'alba con l'animazione dei dj-set di Angelo Salomone e Marco Greco che accompagneranno il pubblico in un "giro del mondo" di suoni e festeggiamenti.

LE INIZIATIVE DI SOLIDARIETA' AL PALAMARTINO - Si terranno invece presso il Palamartino le due iniziative di solidarietà organizzate, com'è ormai tradizione, dal Comune in collaborazione con la BNL: la cena "degli abbracci" il 31 dicembre e il pranzo del 1° gennaio  destinati a circa 500 senza tetto e senza fissa dimora della città.

IL PIANO DELLA MOBILITA' - Il consiglio del Comune per tutti i cittadini è quello che di recarsi in piazza Prefettura utilizzando i mezzi pubblici. I collegamenti Amtab dai Park&ride di Corso Vittorio Veneto, Pane e Pomodoro e Parco 2 giugno e dalle ex frazioni saranno attivati in due fasce orarie, dalle 21 alle 24 e dalla 01 alle 05. Dalle ore 14 del 29 dicembre alle 24 del 1° gennaio 2012 sarà vietato sostare tra piazza della Libertà e corso Vittorio Emanuele, nel tratto via Cairoli-via Roberto da Bari; mentre dalle ore 5 del 31 dicembre alle 6 del 1° gennaio il divieto di sosta riguarderà lo spazio tra corso Vittorio Emanuele, via Piccinni, piazza Massari, via B. Perone, piazzale IV novembre e alcune traverse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa in piazza e solidarietà, tutto pronto per il Capodanno di Bari

BariToday è in caricamento