rotate-mobile
Cronaca Carbonara / Via Vittorio Veneto

Nuovo asilo comunale a Carbonara, lavori completati. Ad ottobre l'inaugurazione

Struttura pronta, attesi per la prossima settimana gli arredi. Sopralluogo dell'assessore alle Politiche educative Romano: "Tante le iscrizioni, investimento importante per il IV Municipio"

I lavori sono stati completati in questi giorni, mentre gli arredi dovrebbero arrivare la prossima settimana. E' pronto il nuovo asilo nido comunale 'Montessori' a Carbonara.

Ieri l'assessore alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, ha effettuato un sopralluogo nella struttura, accompagnata dal presidente del IV Municipio, Nicola Acquaviva. L'inaugurazione della struttura è attesa per la fine ottobre: 45 le richieste di iscrizioni pervenute.

"L'asilo nido è pronto, le iscrizioni sono tante - commenta soddisfatta l'assessore Romano - Abbiamo dimostrato che insieme si può. Questo investimento ha già creato lavoro, ovviamente per l'impresa che ha vinto l'appalto, e per gestirlo serviranno altri lavoratori; ma soprattutto è un buon auspicio per il futuro di Carbonara e del IV Municipio".

LA STRUTTURA - Il nido di via Vittorio Veneto è ubicato all’interno dell’immobile che ospitava la scuola materna Montessori. I lavori di ristrutturazione hanno riguardato il piano rialzato, che si estende su 510 metri quadri interamente utilizzabili, e il piano seminterrato dell’edificio esistente: il primo sarà articolato in “area bambini”, zona destinata alle fasce “lattanti”, “semidivezzi” e “divezzi” (con spazi adeguati per il riposo dei piccoli) e cucina con relativi servizi, spogliatoi e lavanderia; il secondo sarà destinato alla palestra e a locali ad uso deposito.La superficie destinata alle sezioni, al riposo, all’area pasti e ai servizi igienici sarà di circa 340 metri quadri, tale da consentire la presenza massima di 45 bambini, mentre lo spazio riservato a cucina, dispensa, lavanderia, spogliatoio e servizi igienici per gli operatori è di circa 60 metri quadri. Il resto dell’area è riservata agli spazi comuni, mentre all'esterno sono previsti spazi a verde dotati di un’area ludica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo asilo comunale a Carbonara, lavori completati. Ad ottobre l'inaugurazione

BariToday è in caricamento