rotate-mobile
Cronaca Catino - San Pio

L'impianto sportivo abbandonato diventa un campo per rugby e football americano: gara per i lavori a Catino

L'annuncio dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli: aperto in questi giorni il bando per individuare la ditta che si aggiudicherà l'appalto da due milioni di euro. Nel progetto anche una palestra a disposizione del quartiere

Un nuovo campo dedicato al rugby e al football americano nel quartiere Catino. Il progetto, annunciato già in passato, muove ora concretamente i primi passi. Ad annunciarlo è l'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli, spiegando in un video su Fb che il Comune ha pubblicato in questi giorni la gara d'appalto per l'affidamento dei lavori.

Con progetto da due milioni di euro, l'impianto sportivo abbandonato da tempo in viale Caravella sarà così recuperato e riqualificato per ospitare il nuovo campo. "I lavori dureranno circa un anno dall'affidamento - spiega Petruzzelli - ma alla fine avremo un impianto bellissimo, con un campo in erba naturale- molto resistente visto l'utilizzo che se ne farà- una tribunetta e una palestra che sarà a disposizione ovviamente di tutto il quartiere". "Questo intervento - conclude l'assessore - non solo permetterà a tantissime persone che praticano e amano questi sport di avere un luogo in cui ritrovarsi, ma contribuirà ad animare  anche il quartiere poiché  sarà riqualificata la zona circostante e diventerà luogo di socializzazione".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impianto sportivo abbandonato diventa un campo per rugby e football americano: gara per i lavori a Catino

BariToday è in caricamento