rotate-mobile
Cronaca Polignano a Mare

Polignano, "scrocconi" alla cena con Sgarbi criticano il locale su Trip Advisor: polemica social

L'episodio risalirebbe a qualche settimana fa: botta e risposta sul sito di recensioni turistiche. Il proprietario del ristorante: "Quindici persone sono andate via senza pagare"

Servire una cena e poi vedere i clienti uscire senza pagare, ricevendo anche critiche per il locale su Tripadvisor: è la disavventura capitata al ristoratore de l'Osteria di Chichibio, a Polignano, nel corso del Festival 'Il Libro Possibile', in particolare nella serata in cui era ospite Vittorio Sgarbi. Il popolare critico d'arte (completamente estraneo alla vicenda), si sarebbe recato nel locale al termine della presentazione, per cenare con amici e familiari. Più tardi, verso l'1 di notte, nel ristorante sarebbero entrate altre 15 persone, che avrebbero affermato di essere amici di Sgarbi, chiedendo di essere serviti. Il proprietario, malgrado la tarda ora, ha accontentato il gruppo che però è fuggito via senza regolare il conto.

La polemica, però, è scoppiata sul sito di recensioni turistiche. L'utente Loredana243 ha votato il locale dando il minimo punteggio di un pallino, innescando la discussione: "Erano le 23:50 quando si è conclusa la presentazione - ha scritto. Entrati siamo stati subito accolti da un clima gelido di sopportazione da parte sia del personale che del titolare che ha fatto presente di essere stato costretto a trattenere il personale oltre l’orario previsto" aggiungendo critiche su un presunto atteggiamento maleducato dei gestori. La risposta è arrivata immediatamente: "Anzitutto - ha replicato il proprietario - la pregherei di tornare qui per pagare quello che ha consumato, visto che, come tutti gli altri, è andata via senza pagare" specificando come il locale fosse aperto solo per far cenare Sgarbi e i suoi amici, bollando come "scrocconi" i componenti del gruppo andato via senza pagare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polignano, "scrocconi" alla cena con Sgarbi criticano il locale su Trip Advisor: polemica social

BariToday è in caricamento