Concerto di Jovanotti all'Arena della Vittoria: bus, parcheggi e divieti

Piano speciale per il trasporto pubblico in occasione del concerto in programma giovedì 30 luglio

In occasione del concerto di Jovanotti, in programma giovedì 30 luglio all’Arena della Vittoria, Comune e Amtab hanno disposto una serie di misure relative al trasporto pubblico per agevolare l’afflusso e il deflusso degli spettatori.

Di seguito i percorsi e gli orari di servizio delle linee utili per raggiungere l’Arena della Vittoria:

Navetta A

Dalle ore 5.30 alle 15.30 la navetta A effettuerà l’usuale percorso di collegamento tra il Park & Ride di via Vittorio Veneto (lato terra - area FBN) e piazza Massari.

Dalle ore 15.30 e fino alle ore 1.00 del giorno 31 luglio gli autobus in partenza da piazza Massari e diretti al Park & Ride di via Vittorio Veneto prolungheranno il loro percorso sino al piazzale Vittorio Triggiani (area antistante ingresso Fiera del Levante).

Navetta B

Dalle ore 5.30 alle 23 la navetta B effettuerà l’usuale percorso di collegamento tra il Park & Ride di Corso Trieste - Pane e Pomodoro e piazza Massari.

Per raggiungere lo Stadio della Vittoria gli spettatori dovranno utilizzare la navetta B sino al capolinea di piazza Massari e quindi la navetta A fino alla fermata di piazzale Vittorio Triggiani.

In alternativa potranno utilizzare la linea 42 - linea del mare.

Al termine del concerto, gli spettatori potranno raggiungere il Park & Ride di corso Trieste - Pane e Pomodoro utilizzando, sino alle ore 2.30 del 31 luglio, la navetta AB che effettuerà una fermata in corrispondenza del piazzale Vittorio Triggiani.

Navetta AB

Dalle ore 21.30 alle 2.30 la navetta AB effettuerà l’usuale percorso di collegamento tra il Park & Ride di corso Trieste - Pane e Pomodoro e quello di via Vittorio Veneto - lato terra.

Gli autobus in partenza dal Park & Ride di corso Trieste - Pane e Pomodoro e diretti al Park & Ride di via Vittorio Veneto prolungheranno il loro percorso sino al piazzale Vittorio Triggiani (area antistante ingrasso Fiera del Levante).


Linea 42 - linea del mare

Dalle ore 7 alle 14 la linea 42 - linea del Mare effettuerà il percorso ordinario. A partire dalle ore 14 e sino alla fine del servizio (ore 20.45), a seguito della prevista chiusura di alcune strade intorno all’Arena della Vittoria, i percorsi subiranno le seguenti variazioni:

Andata: via di Maratona (Penny Market - capolinea), via Napoli, via Bellini, via Verdi, via Giordano, via Adriatico, corso Vittorio Veneto, piazza Massari, corso Vittorio Emanuele, lungomare di Crollalanza, lungomare Nazario Sauro, corso Trieste, via Ballestrero, lungomare Perotti, corso Trieste (Park & Ride di Pane e Pomodoro - capolinea).

Ritorno: corso Trieste (Park & Ride Pane e Pomodoro - capolinea), lungomare Nazario Sauro, lungomare di Crollalanza, corso Vittorio Emanuele, piazza Massari, corso Vittorio Veneto, lungomare Starita, via Adriatico, via Giordano, via Verdi, viale Mercadante, via Mascagni, via di Maratona (Penny Market - capolinea).

VARIAZIONI DI PERCORSO DELLE LINEE 2, 2/, 6, 22, 27, 35, 53

Di seguito si riportano le variazioni di percorso delle linee Amtab che servono la zona circostante l’Arena della Vittoria:

linee 2, 6 e 35

Gli autobus giunti in via Di Maratona effettueranno il capolinea in corrispondenza della fermata nei pressi del supermercato Penny, non raggiungendo il capolinea ordinario.

 linee 2/, 27

- direzione Stadio del Nuoto: percorsi ordinari sino a via Giordano, a destra per via Verdi, via Mercadante, a sinistra per via Mascagni, a destra per via Di Maratona, effettuando il capolinea in corrispondenza della fermata nei pressi del supermercato

- in partenza dallo Stadio del Nuoto: via Di Maratona, a destra per via Napoli, a destra via Vincenzo Bellini, a sinistra via Verdi, ripresa dei regolari percorsi.

linea 22

- direzione Stadio del Nuoto: percorsi ordinari sino via Van Westerhout, (dopo il normale transito da S. Girolamo e Fesca) svolta a destra su via Mercadante, a sinistra per via Mascagni, a destra per via Di Maratona, effettuando il capolinea in corrispondenza della fermata nei pressi del supermercato

- in partenza dallo Stadio del Nuoto: via Di Maratona, a destra per via Napoli, a destra via Vincenzo Bellini, a sinistra via Verdi, ripresa dei regolari percorsi.

linea 53

- direzione via De Blasio (S. Paolo): percorso ordinario

- direzione piazza Moro: percorso ordinario sino a lungomare Starita, a destra per via Caracciolo, a sinistra per via Napoli, ripresa del regolare percorso.

AREE DI SOSTA

Nelle immediate vicinanze dell’Arena della Vittoria sono state individuate diverse aree di sosta dove, a partire dalle ore 12, sarà possibile parcheggiare al costo di 3 euro per l’intera giornata.

Di seguito gli spazi individuati: 

- aree di sosta lungo via Verdi (di fronte alla Fiera del Levante)

- via di Maratona, nel tratto compreso tra via Napoli e via Portoghese

- via Bellini, nel tratto compreso tra via Accettura e via Verdi

- capolinea Stadio del Nuoto (Piscine comunali)

- aree di sosta lungo via Portoghese

- viale Orlando

- complanare corso Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra via Emanuele Orlando e via Brigata Regina

- area mercatale in via Madonna della Rena.

AREE DI SOSTA DIVERSAMENTE ABILI

Nei pressi del capolinea dello Stadio del Nuoto è stata individuata un’area con una capienza di circa 150 posti auto riservati a veicoli al servizio di persone diversamente abili.

All’interno dell’area sono stati riservati 40 posti auto per le persone diversamente abili muniti di apposito pass rilasciato dagli organizzatori del concerto.

La sosta è gratuita.

 
PARK & RIDE

Di seguito gli orari di apertura dei Park & Ride:

- Park & Ride di via Vittorio Veneto (lato terra - area FBN): aperto 24 ore su 24

- Park & Ride di via Vittorio Veneto (lato mare - ex area Multiservizi): chiusura ore 1.00

- Park & Ride di Pane e Pomodoro: aperto 24 ore su 24.

Il costo del servizio, comprensivo del trasporto navetta, è pari ad 1 euro per l’autista del veicolo e di 30 centesimi di euro per ogni ospite.

LIMITAZIONI AL TRAFFICO E DIVIETI DI SOSTA

Al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione, la Polizia Municipale, con apposita ordinanza, ha disposto:

    dalle ore 7.00 alle ore 24, e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI SOSTA - ZONA RIMOZIONE”, ambo i lati, sulle seguenti strade e piazze:
        viale Vittorio Emanuele Orlando, carreggiata compresa tra corso Vittorio Veneto e piazzale Vittorio Emanuele Orlando;
        piazzale Vittorio Emanuele Orlando;
        viale di Maratona:
            ambo le carreggiate, tratto compreso tra via Mascagni e largo A. De Palo;
            lato destro rispetto al senso di marcia, per un tratto di 30 metri a partire dal civ. 16 in direzione di via Napoli (area deputata per capolinea temporaneo dei mezzi AMTAB);
        largo A. De Palo;
        via Verdi, ambo i lati, nel tratto compreso tra largo A. De Palo e via Accettura;

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

    dalle ore 14.00 alle ore 24.00, e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI TRANSITO” sulle seguenti strade e piazze:
        viale Vittorio Emanuele Orlando, carreggiata compresa tra corso Vittorio Veneto e piazzale Vittorio Emanuele Orlando;
        piazzale Vittorio Emanuele Orlando;
        viale di Maratona, ambo le carreggiate, nel tratto compreso tra via Mascagni e largo A. De Palo;
        largo A. De Palo;
        via Verdi, nel tratto compreso tra via Accettura e largo A. De Palo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali Puglia 2020: i risultati delle liste, preferenze e consiglieri eletti

  • Elezioni Regionali Puglia 2020: i risultati in diretta

  • Regionali Puglia 2020, chiusi i seggi nella prima giornata di voto: corsa a otto per la presidenza

  • Regionali Puglia 2020, i risultati: preferenze consiglieri Partito Democratico

  • Verso il nuovo Consiglio regionale, i nomi: Lopalco superstar, boom Paolicelli e Maurodinoia. A destra c'è Zullo, M5S con Laricchia

  • Regionali Puglia 2020: i risultati | Percentuali e voti dei candidati presidente

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento