rotate-mobile
Cronaca Catino - San Pio

Controlli e perquisizioni in periferia, arrestato 28enne: nascondeva pistola in casa

I quartieri periferici San Pio e San Paolo passati al setaccio della polizia. Un 28enne, già detenuto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, è stato condotto in carcere con l'accusa di detenzione di arma da fuoco e ricettazione

Controlli a tappeto della polizia questa mattina nei quartieri San Paolo e San Pio. L'operazione, che ha visto impegnati più di 50 uomini, con numerose perquisizioni e posti di controllo, è scattata in seguito ai recenti episodi di sangue che si sono verificati di recente in città. Ultimo, in ordine di tempo, l'agguato nel rione San Pio in cui è rimasto ferito un 43enne.

Nel corso dei controlli la Squadra Mobile, supportata da equipaggi dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e da unità cinofile,  ha proceduto all’arresto in flagranza di reato del 28enne A.P., con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, detenuto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, accusato di detenzione di arma da fuoco e ricettazione.

Durante la perquisizione nell’appartamento dell’arrestato, gli agenti hanno rinvenuto una pistola semiautomatica cal.7,65 munita di caricatore con tre cartucce. L’arma, risultata rubata a Noicattaro nel 2009, era nascosta all’interno di un armadio situato nella stanza giochi dei figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli e perquisizioni in periferia, arrestato 28enne: nascondeva pistola in casa

BariToday è in caricamento