menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corso Italia, materasso e cartoni per il rifugio dei senzatetto. I residenti: "Situazione pericolosa, segnalata da tempo"

Un riparo di fortuna sotto i portici e qualche mobile improvvisato: gli abitanti della zona si dicono preoccupati per condizioni igieniche e possibile pericolo di incendi

Alcuni materassi, qualche cartone, persino una bacinella per lavare gli indumenti e un improvisato tavolo. Da tempo i portici di corso Italia sono diventati rifugio per i senzatetto. Ma i residenti del quartiere lanciano l'allarme su quella situazione.

"Questo è lo spettacolo desolante - ci scrive un residente - in cui noi cittadini abitanti al quartiere libertà siamo costretti a vivere. Ci troviamo in corso Italia sotto il tracciato della linea ferroviaria delle Ferrovie Appulo Lucane. Non si riesce a porre un rimedio a questa situazione segnalata da tanto tempo anche alla stessa Azienda. Si aspetta che qualcuno che dorme in macchina o sui cartoni provochi un'incendio con grave pregiudizio per la struttura ferroviaria per procedere a porvi rimedio. La cosa assurda che le Ferrovie hanno speso dei soldi per sistemare un tratto di muro con disegni e con pitture particolari ormai precluse alla vista".

corsoit3-2 corso it2-2 corsoit4-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"C'è speranza per tutti, persino per voi", l'appello di Checco Zalone per ritrovare il furgone rubato agli atleti di calcio in carrozzina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento