rotate-mobile
Cronaca

Alla Fiera del Levante debutta 'Creattiva', la rassegna dedicata alle arti manuali

L'appuntamento nazionale organizzato da Promoberg sarà una delle novità della 78esima edizione della Campionaria in programma dal 13 al 21 settembre

Patchwork, stencil, decorazione, bigiotteria e ricamo, cucina creativa e feltro. E poi, ancora, punto croce, ceramica, composizioni floreali, dècoupage, stamping, candele, pittura, lavori d’ago, bricolage. Il 'regno' della fantasia e delle arti manuali, quest'anno, sarà di casa alla Fiera del Levante, che durante la Campionaria di settembre ospiterà 'Creattiva', la rassegna specializzata particolarmente amata dal pubblico femminile, organizzata da Ente Fiera Promoberg. La kermesse coinciderà con l'apertura della Campionaria: si terrà infatti dal 13 al 15 settembre.

La nuova partnership è stata siglata questa mattina al polo fieristico di Bergamo da Ivan Rodeschini, Presidente di Ente Fiera Promoberg, e Ugo Patroni Griffi, Presidente della Fiera del Levante.

"Creattiva è una manifestazione bellissima – osserva Ugo Patroni Griffi - con un concept innovativo che consente di sviluppare un ponte ideale tra il Nord e il Sud d’Italia. Sono molto contento di aver visitato la Fiera di Bergamo, una struttura moderna, gestita da un partner serio con il quale discutere di progetti concreti da sviluppare nell’immediato. Immagino grandissime sinergie, anche commerciali, con Promoberg – conclude Patroni Griffi - per contribuire a creare una rete fieristica che in partnership faccia seriamente impresa, costruendo economia e valore".

"Siamo contenti e onorati dell’accordo siglato con la Fiera del Levante, una delle più importanti realtà del settore in Italia – evidenzia Ivan Rodeschini -. Con il collega Patroni Griffi abbiamo analizzato le nostre reciproche realtà a 360 gradi – prosegue Rodeschini -. Ci siamo trovati in sintonia su molti punti e, viste le premesse, è possibile che la nostra prima collaborazione sia la premessa di altre proficue future sinergie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Fiera del Levante debutta 'Creattiva', la rassegna dedicata alle arti manuali

BariToday è in caricamento