rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Crotone-Bari, le probabili formazioni: Porcari torna in regia

Il centrocampista espulso a Vicenza si riprende il posto da titolare a centrocampo. In attacco confermato Rosina nel tridente con Maniero e De Luca

La Serie B torna in campo per il turno infrasettimanale incominciato ieri con la vittoria esterna del Livorno sulla Ternana.

Il Bari sarà di scena all'Ezio Scida di Crotone, un campo che ai biancorossi evoca ricordi dolci come la vittoria 0-3 ai play-off del giugno 2014 e meno dolci come la pesante sconfitta a novembre dello stesso anno che sancì la fine dell'avventura barese di Devis Mangia.

Il passato, ad ogni modo, conta fino a un certo punto: il Bari proviene da due pareggi consecutivi e deve cercare di tornare al successo se intende non peredere troppo terreno dal Livorno, a punteggio pieno dopo quattro giornate. Di fronte ci sarà il Crotone di Juric che fino ad ora ha vinto una sola partita (contro il Novara) proprio tra le mura amiche dello Scida. Curiosità: ieri è stato presentato il nuovo sponsor ESIM, che il Bari esibirà sui pantaloncini.

Vediamo come arrivano all'incontro le due squadre:

QUI BARI - Nicola ritrova Porcari di rientro dal turno di squalifica: l'ex Carpi dovrebbe tornare in cabina di regia nella formazione titolare al posto di Donati, mentre Romizi sembra in vantaggio su Defendi per una maglia da titolare. Dovrebbero essere le due uniche variazioni rispetto all'undici che ha affrontato il Pescara: fiducia a Rosina confermato nel tridente con De Luca e Maniero.

QUI CROTONE - Juric non potrà contare sullo squalificato Balasa: al suo posto ci sarà il giovane ivoriano Yao, che andrà a comporre il terzetto difensivo insieme all'ex Claiton e a Ferrari. Dovrebbe partire dalla panchina l'altro ex Stoian: il tridente d'attacco sarà formato da De Giorgio e Torromino a supporto del terminale offensivo Budimir.

Le probabili formazioni:

CROTONE (3-4-3) - Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Zampano, Capezzi, Salzano, Martella; De Giorgio, Budimir, Torromino. All.: Juric

BARI (4-3-3) - Guarna; Sabelli, Di Cesare, Contini, Del Grosso; Romizi, Porcari, Valiani; Rosina, Maniero, De Luca. All.: Niocla

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Bari, le probabili formazioni: Porcari torna in regia

BariToday è in caricamento