Il saluto del sindaco al questore Esposito: "Lavoro prezioso contro la criminalità"

Antonio Decaro ha ringraziato il dirigente di Polizia trasferito alla guida della Questura di Roma: "Tante sfide affrontate insieme, dal contrasto al commercio ambulante all'organizzazione di tanti grandi eventi"

Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha ringraziato, con un messaggio, il questore Carmine Esposito, promosso alla guida della Questura di Roma dopo la decisione del Consiglio dei Ministri di ieri. Esposito ha diretto gli uffici baresi dal 2016: "Voglio ringraziare personalmente, prima che da rappresentante delle Istituzioni, il questore Carmine Esposito per il prezioso lavoro svolto insieme in questi anni a Bari - commenta il sindaco -. Alla guida della Questura barese ha affrontato sfide importanti, dalla lotta alla criminalità organizzata senza quartiere al contrasto al commercio ambulante abusivo durante la festa patronale".

"Perfetta sintonia e collaborazione per i grandi eventi"

"Insieme abbiamo visto crescere la città sotto i nostri occhi - ha aggiunto Decaro - lavorando in perfetta sintonia e collaborazione: il G7, la visita di Papa Francesco e dei patriarchi, gli eventi di Natale e i grandi concerti di Capodanno, che hanno visto la Questura impegnata per la sicurezza dei cittadini e il presidio del territorio. Personalmente, in questi anni ho conosciuto un uomo delle istituzioni che mi ha insegnato tante cose e un amico che non ci ha mai fatto mancare il suo sostegno. La città di Bari ricorderà con grande piacere il questore Esposito che in questi anni ci piace pensare sia diventato un cittadino barese a tutti gli effetti, lavorando per il bene della nostra comunità. A lui gli auguri di tutti noi per il prosieguo di una carriera che sia all'altezza delle sue aspettative" ha concluso il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dagli spostamenti tra regioni ai cenoni (vietati), il nuovo Dpcm e le misure al vaglio per Natale

  • Asfalto viscido per la pioggia, auto si ribalta e finisce fuori strada: muore 19enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • "Puntiamo alla zona gialla". Decaro: "Con misure meno restrittive per un Natale più sereno"

  • Folle inseguimento a 120 km/h per le strade di Carbonara: arrestato pregiudicato 33enne

Torna su
BariToday è in caricamento