rotate-mobile
Cronaca

Oltre 2 tonnellate di frutta fresca donate alla città. Bottalico: "Festa con i cittadini"

L'assessore cittadino al Welfare entusiasta della donazione resa possibile grazie all'Unione Europea e alla collaborazione dell'associazione Bethel. Nel centro polivalente Minori di Torre a Mare balli, giochi e frullati per i più piccoli

Due tonnellate e 640 kg di frutta fresca sono state donate alla città di Bari grazie all'Unione Europea e alla collaborazione dell'associazione Bethel di Japigia. Il carico giungerà oggi in città e verrà conservato in un deposito con l'ausilio dell'azienda Puglia Zuccheri di Capurso. L'assessore comunale al Welfare, Francesca Bottalico, ha così commentato l'inaspettato e gradito regalo: “Abbiamo pensato di utilizzare questa donazione straordinaria - commenta - per organizzare" nella giornata di domani "una grande festa con musiche e balli e la presenza di tanti cittadini con cui condividere tutta la frutta ricevuta. Grazie alla rete delle associazioni coinvolte trascorreremo un pomeriggio estivo insieme, incontrando bambini, famiglie, anziani che sono rimasti in città nel mese di agosto. Lo faremo nel Centro polivalente minori di Torre a Mare, in via Morelli e Silvati, con cui stiamo definendo i dettagli organizzativi".

La frutta verrà distribuita grazie al supporto del Comando Brigata Pinerolo: "Spero - prosegue Bottalico - che anche questi momenti condivisi possano testimoniare che ci sono tante persone disposte ad impegnare il proprio tempo per costruire occasioni di svago e socialità con entusiasmo, generosità e disponibilità. In ultimo, mi preme sottolineare che abbiamo accolto da subito con favore la grande disponibilità del centro, delle associazioni e della parrocchia San Nicola di Torre a Mare, il quartiere dove pochi giorni fa si è verificato un terribile atto di violenza a sfondo razzista nei confronti di un ambulante pakistano”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 2 tonnellate di frutta fresca donate alla città. Bottalico: "Festa con i cittadini"

BariToday è in caricamento