rotate-mobile
Cronaca

I militari dell'esercito donano sangue: a Bari la raccolta solidale nel post emergenza Covid

Raccolte 40 unità di sangue: l'iniziativa, organizzata in collaborazione con l'Avis Modugno, promossa anche per far fronte al rallentamento registrato dalle donazioni di sangue a causa dell'emergenza Covid

Quando la solidarietà chiama, i militari dell'Esercito rispondono all'appello. Il comando “Puglia”, in collaborazione con l’associazione Avis di Modugno, ha organizzato una raccolta sangue prevalentemente rivolta ai militari di Forza Armata in servizio nel capoluogo pugliese.

L’attività è stata svolta in questo particolare momento anche per sopperire al rallentamento che le donazioni di sangue ed emoderivati hanno avuto a causa dell’emergenza COVID-19.

Nella sola giornata odierna, sono state circa 40 unità di sangue raccolte, anche grazie all’ausilio di un’autoemoteca  e del personale medico e paramedico posizionatosi a Bari, in Piazza Luigi di Savoia, dinanzi  alla Caserma Picca, sede del Comando Militare Esercito.

Il Generale di Brigata Giorgio Rainò, Comandante del CME Puglia, ha espresso la sua viva  soddisfazione per la larga e volontaria adesione dei militari, che si sono dimostrati attenti e solidali alle esigenze della comunità. Particolare ringraziamento nell’occasione è stato rivolto non solo agli uomini in divisa ma anche al personale dell’AVIS che attraverso la sua opera contribuisce a salvare vite umane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I militari dell'esercito donano sangue: a Bari la raccolta solidale nel post emergenza Covid

BariToday è in caricamento