rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Un angolo di Spagna a Bari, quattro giorni di eventi e spettacoli in via Sparano

Dal 10 al 14 aprile la strada dello shopping ospiterà un palco e due gazebo con eventi culturali, musicali e gastronomici interamente dedicati alla Spagna

Spettacoli, degustazioni e cene a tema, film ed eventi musicali, tutti dedicati alla cultura spagnola. Per quattro giorni, dal 10 al 14 aprile, un angolo di via Sparano ospiterà il meglio della cultura iberica . Un'iniziativa pensata per "rafforzare l'interesse crescente di baresi e pugliesi nei confronti dei suoi territori e presentare gli itinerari turistici di Andalusia e Galizia anche alla luce dei nuovi collegamenti bisettimanali tra Bari e Barcellona della Vueling airlines".

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

La manifestazione è stata presentata oggi dal direttore dell'ufficio spagnolo del turismo a Roma, Carlos Hernandez. Hernandez ha sottolineato, in particolare, come "mentre la Spagna si conferma la seconda destinazione preferita dagli italiani dopo la Francia, il turismo dal Sud Italia negli ultimi anni è cresciuto portandosi alla stregua di quello proveniente dal nord e Madrid, in particolare, è in crescita anche nel momento in cui c'é una diminuzione generalizzata del turismo a causa della crisi".

Le giornate baresi della Spagna saranno sottolineate dalla presenza di due gazebo e un palco in via Sparano per concerti di musica galiziana e flamenco, degustazioni e sorteggio voli; proiezione di film al cinema Galleria, una conferenza religiosa sul "cammino di Santiago" all'Università, cene con menù spagnoli con lo chef Martin Vera Rivas presso l'hotel Boscolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un angolo di Spagna a Bari, quattro giorni di eventi e spettacoli in via Sparano

BariToday è in caricamento