rotate-mobile
Cronaca

Furti nei bagagli in aeroporto, indagate 11 persone

Si tratta dei dipendenti del consorzio AS-GH in servizio al Karol Wojtyla in qualità di addetti al carico e scarico dei bagagli. Decine gli episodi contestati

Sono in tutto 11 le persone indagate dalla Procura di Bari per decine di episodi di furti nei bagagli dei passeggeri avvenuti all'aeroporto Karol Wojtyla di Palese. L'inchiesta barese rappresenta uno dei sette stralci dell'indagine condotta dalla Procura di Lamezia Terme su altrettanti aeroporti pugliesi, che il 3 maggio scorso ha portato all'arresto di 85 persone (sette delle quali pugliesi).

Gli indagati sono tutti dipendenti del consorzio AS-GH in servizio presso l'aeroporto di Bari in qualità di addetti al carico e scarico dei bagagli. Gli indagati sono stati incastrati dai filmati registrati da microcamere nascoste. Decine i voli Alitalia sulle tratte Bari-Roma, Bari-Milano Linate e Bari-Venezia monitorati dal 28 aprile al 26 agosto 2012. Tra gli oggetti trafugati dai bagagli soprattutto gioielli, anelli e collane, ma anche un iphone, pacchetti di sigarette e banconote estere. Ciascuno degli indagati aveva un ruolo: c'era chi faceva da sentinella mentre i colleghi si occupano di aprire i bagagli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei bagagli in aeroporto, indagate 11 persone

BariToday è in caricamento