rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Modugno

Sventato furto di un camion sulla ss96: ladro braccato si lancia dal mezzo e fugge nelle campagne

L'episodio è avvenuto la scorsa notte, nel territorio di Modugno. Il veicolo trasportava prodotti per l'igiene, restituiti al legittimo proprietario. E' caccia al responsabile

Sventato il furto di un camion carico di prodotti per l'igiene della casa e della persona la scorsa notte. È successo durante i controlli dei carabinieri della Compagnia di Modugno, che intorno alle 4 dei mattino, hanno incrociato sulla ss96 (direzione Altamura) guardia particolare giurata in servizio che segnalava di aver visto uscire da un’area commerciale, attualmente sottoposta a sequestro con tanto di sigilli infranti, un camion che si allontanava di gran corsa.

I militari si sono così messi subito alla ricerca del veicolo in questione, cabinato, di colore verde. Agganciato, ne è nato un brevissimo inseguimento, terminato sempre sulla SS96 all’altezza dello svincolo per la A14, allorquando il malvivente, accortosi di essere braccato, ha rallentato fino a quasi fermarsi, per poi saltare giù dal camion e darsi alla fuga nelle vicine campagne.

I militari sono riusciti a fermare tempestivamente il camion evitando che potesse andare a collidere con altri veicoli. Identificato il proprietario ed il custode giudiziario dell’area dalla quale il veicolo è stato asportato, lo stesso dopo le operazioni di rito veniva restituito all’avente diritto, che ha ringraziato gli operanti spiegando che hanno impedito un furto che gli avrebbe arrecato un considerevole danno economico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato furto di un camion sulla ss96: ladro braccato si lancia dal mezzo e fugge nelle campagne

BariToday è in caricamento