rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Cronaca Gravina in Puglia

Fiamme distruggono bosco Difesa Grande a Gravina: "Decine di ettari in fumo"

Il rogo sarebbe di matrice dolosa. Al lavoro Vigili del Fuoco, Arif, Polizia Municipale e Protezione Civile comunale. In azione anche Canadair e Fireboss. Interdetto l'accesso all'area boschiva

Decine di ettari di vegetazione e piante sono andati in fumo a causa di un incendio, ancora in corso, nel bosco Difesa Grande, alla periferia di Gravina. Da ore, ormai, Vigili del Fuoco, con l'ausilio di Canadair e di Fire Boss, stanno cercando di circoscrivere il fronte delle fiamme (di circa 200-300 metri), secondo gli investigatori appiccate in maniera dolosa.

Video: Le fiamme devastano il bosco, i velivoli in azione

Le operazioni, coordinate dal Comune di Gravina ed eseguite, oltre che dai Vigili del Fuoco, anche da Arif, Polizia Municipale e Protezione Civile comunale, procedono con difficoltà. Ieri un albero bruciato si è abbattuto su un veicolo dei soccorritori, distruggendolo: illesi, fortunatamente, i volontari della Protezione Civile gravinese a bordo. Disposto, da questa mattina, il divieto di accesso all'area boschiva,  "sia - fa sapere il Comune - per non intralciare transito e manovre dei mezzi di soccorso, sia per evitare possibili problemi di sicurezza derivanti dai lanci aerei in corso"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme distruggono bosco Difesa Grande a Gravina: "Decine di ettari in fumo"

BariToday è in caricamento