rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Gravina in Puglia

Fiamme distruggono bosco Difesa Grande a Gravina: "Decine di ettari in fumo"

Il rogo sarebbe di matrice dolosa. Al lavoro Vigili del Fuoco, Arif, Polizia Municipale e Protezione Civile comunale. In azione anche Canadair e Fireboss. Interdetto l'accesso all'area boschiva

Decine di ettari di vegetazione e piante sono andati in fumo a causa di un incendio, ancora in corso, nel bosco Difesa Grande, alla periferia di Gravina. Da ore, ormai, Vigili del Fuoco, con l'ausilio di Canadair e di Fire Boss, stanno cercando di circoscrivere il fronte delle fiamme (di circa 200-300 metri), secondo gli investigatori appiccate in maniera dolosa.

Video: Le fiamme devastano il bosco, i velivoli in azione

Le operazioni, coordinate dal Comune di Gravina ed eseguite, oltre che dai Vigili del Fuoco, anche da Arif, Polizia Municipale e Protezione Civile comunale, procedono con difficoltà. Ieri un albero bruciato si è abbattuto su un veicolo dei soccorritori, distruggendolo: illesi, fortunatamente, i volontari della Protezione Civile gravinese a bordo. Disposto, da questa mattina, il divieto di accesso all'area boschiva,  "sia - fa sapere il Comune - per non intralciare transito e manovre dei mezzi di soccorso, sia per evitare possibili problemi di sicurezza derivanti dai lanci aerei in corso"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme distruggono bosco Difesa Grande a Gravina: "Decine di ettari in fumo"

BariToday è in caricamento