Sabato, 24 Luglio 2021
Cronaca Carbonara / Via Luigi Partipilo

Incendio alla centrale Telecom, linee telefoniche interrotte a Ceglie e Carbonara

Il rogo di vaste proporzioni è divampato intorno a mezzogiorno in via Partipilo. Sul posto quattro squadre di vigili del fuoco che hanno lavorato per ore per domare le fiamme

Un incendio di vaste proporzioni è divampato intorno a mezzogiorno nella centrale Telecom di via Luigi Partipilo, al quartiere Carbonara. Ancora ignote le cause del rogo, che ha interamente distrutto il primo piano dell'edificio, compromettendone anche la staticità.

Sul posto sono intervenute quattro squadre di vigili del fuoco, che solo intorno alle 15.30 sono riuscite a domare le fiamme. Nell'incendio non sono rimaste coinvolte persone, ma i danni provocati sono stati ingenti. L'incendio ha infatti provocato l'interruzione delle linee telefoniche nei quartieri di Carbonara e Ceglie: le utenze interessate dal guasto sarebbero circa 5.000, degli operatori Infostrada e Fastweb. Gli operatori della centrale non sono in grado di dire quando le linee verranno ripristinate: vista l'entità dei danni, saranno probabilmente necessari alcuni giorni.

Telecom Italia ha reso noto che i clienti Telecom serviti dalla centrale di Bari Carbonara nella cui sede si è sviluppato l'incendio, "sono tutti regolarmente serviti e le loro linee sono attive". "I danni - precisa l'azienda - potrebbero avere interessato gli apparati di altri operatori ospitati all'interno dell'edificio".

*Ultimo aggionamento ore 20.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla centrale Telecom, linee telefoniche interrotte a Ceglie e Carbonara

BariToday è in caricamento