rotate-mobile
Cronaca Carbonara / Via Luigi Partipilo

Incendio alla centrale Telecom, linee telefoniche interrotte a Ceglie e Carbonara

Il rogo di vaste proporzioni è divampato intorno a mezzogiorno in via Partipilo. Sul posto quattro squadre di vigili del fuoco che hanno lavorato per ore per domare le fiamme

Un incendio di vaste proporzioni è divampato intorno a mezzogiorno nella centrale Telecom di via Luigi Partipilo, al quartiere Carbonara. Ancora ignote le cause del rogo, che ha interamente distrutto il primo piano dell'edificio, compromettendone anche la staticità.

Carbonara: incendio alla centrale Telecom 7 giugno 2013

Sul posto sono intervenute quattro squadre di vigili del fuoco, che solo intorno alle 15.30 sono riuscite a domare le fiamme. Nell'incendio non sono rimaste coinvolte persone, ma i danni provocati sono stati ingenti. L'incendio ha infatti provocato l'interruzione delle linee telefoniche nei quartieri di Carbonara e Ceglie: le utenze interessate dal guasto sarebbero circa 5.000, degli operatori Infostrada e Fastweb. Gli operatori della centrale non sono in grado di dire quando le linee verranno ripristinate: vista l'entità dei danni, saranno probabilmente necessari alcuni giorni.

Telecom Italia ha reso noto che i clienti Telecom serviti dalla centrale di Bari Carbonara nella cui sede si è sviluppato l'incendio, "sono tutti regolarmente serviti e le loro linee sono attive". "I danni - precisa l'azienda - potrebbero avere interessato gli apparati di altri operatori ospitati all'interno dell'edificio".

*Ultimo aggionamento ore 20.00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla centrale Telecom, linee telefoniche interrotte a Ceglie e Carbonara

BariToday è in caricamento