rotate-mobile
Cronaca Modugno / Via Barletta

Modugno: incendio in villa in via Barletta, morti due anziani fratelli

Vittime fratello e sorella di 85 e 75 anni. Il rogo - le cui cause sono ancora da chiarire - è divampato all'alba, a dare l'allarme sono stati alcuni passanti

Tragedia all'alba a Modugno. Due persone, fratello e sorella di 85 e 75 anni, sono morte nell'incendio della loro abitazione, una villa in via Barletta.

L'INCENDIO - Il rogo - le cui cause sono ancora da accertare - è divampato all'alba, intorno alle cinque, probabilmente a causa di un corto circuito. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti, che hanno allertato il 115. I due anziani fratelli sono stati trovati riversi sul pavimento dell'abitazione, morti probabilmente per asfissia, a causa del fumo che si è sprigionato dall'incendio.

LE VITTIME - I due anziani - Anna e Nicola Di Turi - vivevano insieme alla figlia dell'uomo, infermiera, che al momento dell'incendio si trovava al lavoro per il turno di notte. Lui era vedovo, lei da tempo viveva su una sedia a rotelle. E' probabile che le vittime, probabilmente sorprese nel sonno, abbiano cercato di mettersi in salvo, e l'uomo sia rimasto bloccato in casa nel tentativo di portare all'esterno della villetta la sorella sulla carrozzina.

Sul luogo della tragedia vigili del fuoco, carabinieri e operatori del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modugno: incendio in villa in via Barletta, morti due anziani fratelli

BariToday è in caricamento