rotate-mobile
Cronaca piazza Isabella d'Aragona

In arrivo nuovi alberi e pavimentazione, ripartono i lavori in piazza 'Isabella d'Aragona'

Sopralluogo del sindaco nei giardini antistanti il Castello Svevo: "Entro la fine dell'autunno avrà un nuovo volto"

Le buche per ospitare 52 nuovi lecci sono già state predisposte, mentre gli impianti sono già stati completati e la pavimentazione scelta. Sono ripartiti luendì scorso i lavori in piazza Isabella D'Aragona, nei giardini antistanti il castello svevo.

Questa mattina il sindaco Decaro, accompagnato dall'assessore ai lavori pubblici Galasso, ha effettuato un sopralluogo. "Intanto - annuncia il primo cittadino - sono anche stati ordinati i nuovi corpi illuminanti di questo piccolo giardino nel cuore di Bari su cui si affaccia il nostro Castello Normanno - Svevo, che entro la fine dell'autunno tornerà ad essere vissuto dai cittadini con un nuovo volto".

I lavori in via Sparano

Sono proseguiti invece anche durante le settimane di agosto i lavori in via Sparano, "proprio per approfittare della calma estiva e velocizzare i tempi", afferma Decaro. Tra qualche giorno - spiega il sindaco - saranno montate le sedute del salotto della moda, "mentre entro la fine del mese sarà completato l'isolato della chiesa San Ferdinando, dove già si vede la nuova conformazione del sagrato che ingloberá il sistema di rampe che consentiranno piena accessibilità alla chiesa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo nuovi alberi e pavimentazione, ripartono i lavori in piazza 'Isabella d'Aragona'

BariToday è in caricamento