rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Lezioni online dall'India, il marò Salvatore Girone torna a scuola

Prova scritta via Skype per il fuciliere barese, che intende iscriversi al quinto anno per conseguire il diploma di perito industriale. Da oltre 600 giorni Girone è trattenuto in India da oltre 600 giorni con il commilitone tarantino Massimiliano Latorre

Tornerà sui banchi di scuola, ma in maniera 'virtuale', attraverso una webcam e un collegamento Skype. Salvatore Girone, il fuciliere barese trattenuto in India da oltre 600 giorni insieme al commilitone Massimiliano Latorre, ha deciso di non rinunciare al suo obiettivo di conseguire il diploma di perito industriale. In Italia, infatti, Girone frequentava la scuola serale e  domani, grazie all'aiuto di internet si collegherà via Skype con l'istituto tecnico industriale Marconi per sostenere la prova scritta che gli permetterà di accedere al quinto anno.

Per questo domani l'istituto del capoluogo pugliese ha previsto un collegamento con l'ambasciata di New Delhi, in India, e permetterà a Girone di sostenere lo scritto al quale, dopo due giorni di riposo e ripetizioni sui libri, seguirà l'esame orale. Se Girone supererà le prove si collegherà con la scuola di Bari: il Marconi installerà una webcam in aula e lui un'altra nella sua stanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni online dall'India, il marò Salvatore Girone torna a scuola

BariToday è in caricamento