rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Scipione Crisanzio

Libertà, operai al lavoro per ripulire le facciate della scuola 'Don Bosco'

Al via gli interventi programmati nell'ambito dell'iniziativa 'Bari per bene'. Proseguono intanto l'installazione di nuovi cestini portarifiuti e le operazioni di pulizia e sostituzione dei cassonetti

Operai Amiu al lavoro per ripulire dalle scritte le facciate della scuola 'Don Bosco', al Redentore. Gli interventi, programmati nell'ambito dell'iniziativa 'Bari per bene', in corso al quartiere Libertà, hanno preso il via in questi giorni e proseguiranno poi presso la scuola Garibaldi e in piazza Risorgimento, già oggetto di un intervento di pulizia straordinaria. La settimana scorsa, inoltre, sono stati ultimati gli interventi di eliminazione delle scritte dai sottoponti di corso Italia, anche se un ulteriore ripasso è previsto nei prossimi giorni.

Intanto prosegue anche l'installazione dei cestini portarifiuti, e la pulizia dei cassonetti con contestuale sostituzione di quelli danneggiati in via Crispi, via Nicolai, via Brigata Bari, via Crisanzio e via Principe Amedeo. A breve proseguiranno le attività di delimitazione degli stalli per i cassonetti, già realizzati in via Mazzini. Per quanto riguarda la raccolta differenziata  nel quartiere, il dato si conferma stabile al 31,46%. Intanto continuano i controlli di ispettori ambientali AMIU e Polizia Municipale. Negli ultimi giorni, le sanzioni per errato conferimento dei rifiuti fuori orario sono state 14, una per mancata differenziata e quattro per conferimento di rifiuti indifferenziati nei giorni festivi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertà, operai al lavoro per ripulire le facciate della scuola 'Don Bosco'

BariToday è in caricamento