rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in Puglia, ancora 24 ore di allerta

Previsti temporali con possibilità di grandine in alcune zone e forti raffiche di vento. L'allerta della Protezione civile regionale per le prossime 24-36 ore

Ancora 24 ore di maltempo. La Protezione civile regionale ha rinnovato ieri "l'avviso di avverse condizioni meteo" per le prossime 24-36 ore.

"Il contrasto tra aria fresca in quota e la preesistente massa d’aria calda ed umida nei bassi strati, - si legge nella note - continua a mantenere attive, sul nostro paese, condizioni di spiccata instabilità, con attività temporalesca anche organizzata ed intensa, specie sulle regioni del versante tirrenico".

"I fenomeni - spiega la Protezione Civile - saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale decentrato, dopo aver effettuato le valutazioni delle criticità, ha provveduto all’emissione di un’ Avviso di Criticità moderata per la Puglia centro- settentrionale. Il Servizio Protezione Civile della Regione Puglia seguirà l’evolversi della situazione, con presidio h 24".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Puglia, ancora 24 ore di allerta

BariToday è in caricamento