menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Matarrese Spa, no al fallimento: confermato il concordato preventivo

La richiesta di procedura fallimentare, avanzata dai commissari liquidatori, è stata respinta dal Tribunale

Nessuna procedura fallimentare, confermata l'ammissione della Matarrese Spa al concordato prreventivo. La decisione del Tribunale di Bari è arrivata oggi.

La richiesta di revoca dell'ammissione al concordato, avviato qualche mese fa, era stata avanzata dai commissari liquidatori in relazione a dei pagamenti effettuati in favore della società albanese 'Semplice Salini', filiale dell'azienda barese in Albania.

In particolare, a concordato già avviato, tale filiale avrebbe ricevuto dal governo albanese un pagamento per 1,9 milioni di euro per un appalto per la realizzazione di strade, poi girato alla società che aveva realizzato i lavori.

Secondo i commissari, quel versamento non avrebbe potuto essere effettuato perchè la società era in concordato e tutto il denaro doveva essere destinato proporzionalmente a sanare i debiti verso i creditori. Il Tribunale, tuttavia, ha accolto la tesi sostenuta dai difensori della società, non ritenendo quel pagamento - modesto rispetto all'intero ammontare del debito di circa 300 milioni di euro - un "atto in frode" in danno degli altri creditori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lolita Lobosco, Bari in tv è bellissima ma sui social piovono critiche:"Quell'accento una forzatura, noi non parliamo così"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento