rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Si allontanano senza più dare notizie, due minorenni rintracciati in stazione a Bari

In entrambi i casi, avvenuti negli ultimi giorni, i ragazzini sono stati individuati dagli agenti della Polfer. Uno dei due era un minore ospite di una comunità in provincia di Lecce

Si erano allontanati - rispettivamente da casa e da una comunità - senza più dare loro notizie, sono stati rintracciati dagli agenti della Polizia ferroviaria in stazione a Bari. Due, nel giro degli ultimi giorni, i minorenni ritrovati grazie all'intervento della Polfer.

Il primo caso ha riguardato, lo scorso 17 gennaio, una sedicenne, che aveva lasciato la propria abitazione a Bari facendo perdere le proprie tracce, probabilmente a causa di alcune incompresioni familiari. Le ricerche prontamente avviate dalla Polizia Ferroviaria di Bari sono proseguite per l’intera giornata e il giorno successsivo, nel pomeriggio, la ragazza è stata rintracciata dai poliziotti che l’hanno riaffidata ai genitori rimasti in trepidazione per la sua sorte.

Nel secondo episodio, avvenuto il 22 gennaio, a essere ritrovato è stato un altro minore che si era volontariamente allontanato dalla comunità di cui era ospite a Tricase, in provincia di Lecce. Anche in questo caso la Polizia Ferroviaria, dopo avere ricevuto la segnalazione di allontanamento del ragazzo, si è messa alla ricerca dello stesso e, dopo averlo rintracciato, lo ha riaffidato agli operatori della citata Comunità.

In entrambe le occasioni i minori scomparsi, dopo essere stati localizzati, sono stati avvicinati dai poliziotti della Polizia Ferroviaria di Bari con molta accortezza per evitare delle reazioni inconsulte o ulteriori fughe. Dopo essere stati tranquillizzati, rifocillati ed assistiti, si è provveduto a prepararli all’incontro con i loro familiari o affidatari per facilitare il rientro nella famiglia d’origine e nella comunità dalla quale si erano allontanati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontanano senza più dare notizie, due minorenni rintracciati in stazione a Bari

BariToday è in caricamento