rotate-mobile
Cronaca

Miss Italia 2016, anche una barese tra le quaranta finaliste: è Viviana Vogliacco

Diciotto anni, studentessa al Liceo Classico, appassionata di sport e viaggi: la giovane pugliese ha superato le pre-finali conquistando la fascia di miss 'Diva e Donna'

C'è anche una ragazza barese tra le 40 finaliste di Miss Italia 2016: a rappresentare il capoluogo pugliese sarà Viviana Vogliacco, 18 anni, vincitrice della fascia 'Diva e Donna' nel corso delle prefinali disputatesi in questi giorni a Jesolo, in Veneto. La celebre località adriatica veneta ospiterà, il 10 settembre, la serata finale, in diretta su La7: nell'occasione, Viviana sarà affiancata anche da un'altra rappresentante della Puglia, la foggiana Naomi Povia.

Alta 1,80, ha occhi marroni e capelli biondi, Viviana Vogliacco studia al Liceo Classico ed è pronta per frequentare l'ultimo anno. Tra i progetti futuri anche l'università a Milano (Ingegneria Biomedica) ed esperienze accademiche all'estero “perché - dice - amo viaggiare ed imparare, ma anche per la mia ossessione per la libertà”.  Appassionata di sport, Viviana è arbitro di calcio, passione alla quale l'ha avvicinata il papà. ma è stata costretta a fermarsi per gli studi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2016, anche una barese tra le quaranta finaliste: è Viviana Vogliacco

BariToday è in caricamento