Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca

Mare in tempesta e impraticabile, problemi per i traghetti: ritardi per ormeggiare nel porto

Si tratta di navi in servizio tra la Puglia e gli altri Paesi adriatici e ionici, come Albania e Grecia. Disagi per circa mille persone

Le difficili condizioni del mare hanno causato problemi per l'approdo dei traghetti nel porto di Bari: si tratta di navi in servizio tra la Puglia e gli altri Paesi adriatici e ionici, come Albania e Grecia. A bordo, secondo le stime, circa mille persone. che hanno atteso o aspettano di giungere a destinazione con un mare, al momento, tra forza 8 e 9. La Capitaneria di Porto sta monitorando la situazione per consentire alle navi di sbarcare. Uno dei traghetti è stato dirottato momentaneamente verso Manfredonia. Altri due, invece, provenienti dall'Albania, sono riusciti a far sbarcare i passeggeri.

Problemi anche per il relitto della Norman Atlantic

I militari stanno inoltre controllando la situazione della Norman Atlantic, il relitto ormeggiato nel porto di Bari, naufragato a dicembre 2014, ha visto la rottura degli ormeggi per le raffiche di vento che stanno spazzando il capoluogo cittadino da questa notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare in tempesta e impraticabile, problemi per i traghetti: ritardi per ormeggiare nel porto

BariToday è in caricamento