rotate-mobile
Cronaca

Ospedali a misura di donna, il San Paolo premiato con 2 'Bollini rosa'

La struttura barese nella graduatoria nazionale stilata dall'Osservatorio nazionale sulla salute della donna. Solo due le strutture pugliesi, quella del capoluogo e Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, premiata con 3 bollini

C'è anche l'Ospedale San Paolo nell'elenco delle 230 strutture nazionali premiate con il Bollino Rosa, ovvero le migliori per la cura delle donne.  Il riconoscimento è stato assegnato dall'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda), secondo parametri che vanno dall'assistenza sanitaria, alla qualità dei percorsi riabilitativi, oltre ai servizi di consulenza e ascolto.

A 65 ospedali sono andati 3 bollini, il massimo riconoscimento: uno di questi è Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, unica struttura assieme proprio a quella del San Paolo, premiata invece con 2 bollini.

L'ospedale barese può contare, tra le altre cose, sulle unità di Diabetologia, Ginecologia e Ostetricia, Senologia, Reumatologia, Neurologia, Oncologia e Malattie cardiovascolari. Nel centro anche percorsi di accoglienza e di aiuto contro la violenza alle donne e di mediazione culturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedali a misura di donna, il San Paolo premiato con 2 'Bollini rosa'

BariToday è in caricamento