rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Petruzzelli, troppe vertenze di lavoro: "Rischio liquidazione"

Il bilancio consuntivo 2015, approvato oggi dal Consiglio di indirizzo della Fondazione, è in pareggio, ma resta la "delicata congiuntura" legata alle numerose richieste giudiziali relative agli anni dal 2011 al 2013 per l'"accertamento della sussistenza di rapporti di lavoro subordinati a tempo indeterminato"


Bilancio in pareggio per il secondo anno consecutivo, ma una situazione "molto complessa" legata all'elevato numero di vertenze per vecchi rapporti di lavoro in corso. E' la situazione della Fondazione Petruzzelli, il cui Consiglio di Indirizzo ha approvato oggi il bilancio consuntivo. "Continua - sottolinea in una nota la Fondazione - il percorso di risanamento economico e di riassetto organizzativo". 

Il Sovrintendente, Massimo Biscardi, ha anche dato conto dell'andamento del processo produttivo del 2016, evidenziando, tra i principali obiettivi conseguiti, il raddoppio delle vendite al botteghino e l'incremento della produzione del 25%.

Tuttavia, Biscardi anche evidenziato la "delicata congiuntura, di imponente dimensione, per le richieste giudiziali relative agli anni dal 2011 al 2013, di accertamento della sussistenza di rapporti di lavoro subordinati a tempo indeterminato" che, se dovesse dare esito negativo "comporterebbe il rischio della liquidazione della Fondazione stessa".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petruzzelli, troppe vertenze di lavoro: "Rischio liquidazione"

BariToday è in caricamento