rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

L'instabilità lascia il posto al sole: sul Barese bel tempo fino al weekend

Da giovedì sulla Puglia e sul Barese si rinforza l'alta pressione. Temperature più gradevoli, ma sul versante adriatico previsti venti da Nord a tratti sostenuti

Dopo la perturbazione che ha accompagnato l'arrivo dell'autunno, con piogge e grandinate anche sul Barese, settembre si appresta a terminare nel segno del bel tempo.

Nella giornata di domani, mercoledì 27 settembre, come spiega l'esperto di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara, sulla Puglia è prevista ancora una residua variabilità ma con basso rischio di precipitazioni. "Da giovedì e fino a tutto il weekend compreso - spiega ancora Ferrara  - condizioni di bel tempo prevalente grazie al progressivo rinforzo dell'alta pressione e all'allontanamento verso Sud del vortice sullo Ionio responsabile dei recenti rovesci. Tuttavia rimarrà attivo un residuo flusso da Nordest, con qualche annuvolamento a tratti denso di passaggio ma senza precipitazioni rilevanti. Si manterrà altresì attiva una vivace ventilazione settentrionale, più apprezzabile sul lato adriatico dove non si escludono raffiche talora superiori ai 30-40km/h. Il contesto termico si manterrà gradevole, con massime in genere comprese tra i 25 e i 28°C, punte superiori solo sul Tarantino". 

Per quanto riguarda in particolare la città di Bari, nei prossimi giorni è previsto "cielo sereno o poco nuvoloso fino a tutto il weekend compreso; ventilazione a tratti sostenuta da Nord. Minime sui 20-21°C, massime sui 25-26°C". 

Le previsioni complete e aggiornate su 3bmeteo.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'instabilità lascia il posto al sole: sul Barese bel tempo fino al weekend

BariToday è in caricamento