rotate-mobile
Cronaca

Il 2022 comincia con un fiocco rosa, è Annamaria la prima nata del nuovo anno a Bari: è venuta alla luce a mezzanotte

Il parto al Mater Dei Hospital di Bari allo scoccare della mezzanotte. Al Policlinico la prima nascita del 2022 all'1.30: anche in questo caso si tratta di una bimba

E' venuta alla luce esattamente allo scoccare della mezzanotte, nel pieno dei festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno: è Annamaria la prima nata del 2022 a Bari. Un bellissimo regalo di inizio anno per mamma e papà, residenti nel Barese. Il parto è avvenuto nella clinica Mater Dei. Due chili e 650 grammi di peso, la piccola è nata con parto naturale da mamma Vitamaria, 34 anni, assistita dalla dottoressa Costanza Camporeale e dall’ostetrica Angela Gravina. Nel 2021, nel Mater Dei Hospital sono stati effettuati 1946 parti.

Poco più di un'ora dopo, è arrivata la piccola Giulia, 2,8 chili e 47 cm di lunghezza, nata all'1.30, con parto naturale, al Policlinico di Bari da mamma Melody. Sempre al Policlinico, alle 7.30, nella sala parto riservata alle donne incinte positive al Covid, è nato Vukai, 3,8 chili. Mamma e bambino sono in zona rossa ma stanno bene. 

All'ospedale San Paolo, invece, sono state le ultime ore del 2021 a portare un fiocco rosa: l'ultima nascita, di una bimba, alle 23.30.

In provincia, la prima nata del 2022  è loujain, 3 chili e 80 grammi, venuta alla luce sei minuti dopo la mezzanotte all'ospedale di Corato. Due minuti dopo, all'ospedale 'Perinei' di Altamura, è arrivata la piccola Rosalba. 

(foto di repertorio)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2022 comincia con un fiocco rosa, è Annamaria la prima nata del nuovo anno a Bari: è venuta alla luce a mezzanotte

BariToday è in caricamento