rotate-mobile
Cronaca Murat / Piazza Luigi di Savoia

Festa di Sant'Antonio: venerdì pomeriggio il Corteo storico

Il programma degli eventi per la festa del Santo e le limitazioni alla circolazione stradale per il Corteo storico del 12 e la processione del 13 giugno

Come ogni anno, in occasione della ricorrenza di Sant'Antonio, si terrà il Corteo Storico per le strade della città. Il corteo, in programma venerdì 12 giugno partirà alle 17.30: la reliquia del "Santo", custodita nella parrocchia di S. Antonio a Bari, sfilerà per le vie del centro accompagnata da figuranti, sbandieratori, timpanisti, giocolieri e mangiafuoco. Al rientro nella Parrocchia, alle ore 21.00 circa , sarà celebrato il "transito".

LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO - Per consentire il regolare svolgimento del corteo storico e della fiaccolata in onore di S. Antonio da Padova, con apposita ordinanza sono state stabilite le seguenti limitazioni alla circolazione:
 
Il giorno 12 giugno 2015, dalle ore 18,00, durante il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo storico, è istituito il “divieto di transito” sulle seguenti vie/piazze (percorso del corteo storico): piazza L. di Savoia (partenza dalla chiesa di S. Antonio), via De Giosa, via Cardassi, via Beatillo, via Melo, via Calefati, via Cairoli, c.so Vittorio Emanuele II, piazza Ferrarese (sosta di circa un’ora), c.so Cavour, via Carulli, piazza L. di Savoia (arrivo presso la chiesa di S. Antonio);
 
Il giorno 13 giugno 2015, dalle ore 20,15, durante il tempo strettamente necessario al passaggio della fiaccolata, è istituito il “divieto di transito” su piazza L. di Savoia, tratto compreso tra la chiesa di S. Antonio e via Carulli (partenza e arrivo presso la chiesa di S. Antonio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Sant'Antonio: venerdì pomeriggio il Corteo storico

BariToday è in caricamento