rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Puglia nuova 'terra dei fuochi', smaltimento rifiuti in strada: "Alcuni camion sgocciolano sostanze pericolose"

Il Procuratore di Bari, Roberto Rossi, ha lanciato l'allarme durante la sua audizione in Commissione parlamentare: "Bisogna aumentare i controlli"

La Puglia nuova 'terra dei fuochi'. È questo l'allarme lanciato dal Procuratore di Bari, Roberto Rossi, nel corso della sua audizione in Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari.

"Il traffico è enorme e sta provocando danni enormi alla Puglia - ha detto il Procuratore, nelle parole riportate dall'Ansa - Bisogna sollecitare il controllo delle forze dell'ordine sui camion che trasportano i rifiuti".

Secondo Rossi "per fermare il fenomeno di trasporto illecito dei rifiuti bisogna aumentare i controlli su strada: un camion che sgocciola va fermato immediatamente". Lo "sgocciolamento", infatti, nasconderebbe un modo per smaltire i rifiuti su strada che il procuratore ha definito "terrificante", perché permette di liberarsi di "un quantitativo enorme di sostanze pericolosissime".

"Le Forze dell'Ordine devono fermare questi camion - ha precisato il Procuratore di Bari - e non si devono fidare di documentazioni che dicono poco. I controlli in Puglia sono estremamente necessari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puglia nuova 'terra dei fuochi', smaltimento rifiuti in strada: "Alcuni camion sgocciolano sostanze pericolose"

BariToday è in caricamento