rotate-mobile
Cronaca

Raffaele Sollecito diventa opinionista: sarà ospite di un programma di TgCom24

Il 32enne, definitivamente assolto nel processo per l'omicidio di Meredith Kercher, parteciperà ad una trasmissione dedicata ai temi della giustizia. Intanto fa discutere la sua presenza come relatore ad un convegno che si terrà mercoledì prossimo all'Università di Bari

Raffaele Sollecito diventa 'opinionista' per una trasmissione di TgCom24. Il 32enne di Giovinazzo, definitivamente assolto nel 2015 dall'accusa di aver partecipato all'omicidio della studentessa Meredith Kercher, sarà infatti ospite fisso del programma 'Il Giallo della Settimana', uno spin-off di 'Quarto Grado', dedicato ai temi della giustizia, che viene trasmesso il sabato sera da TgCom24.

"Sollecito è stato definitivamente assolto anche dalla Cassazione, è stato in carcere, ha affrontato tutti i gradi del processo: conosce la macchina della Giustizia meglio di tutti noi e ci racconterà anche il suo calvario", ha commentato Paolo Liquori, direttore del TgCom24, durante la presentazione alla stampa della nuova veste della sua testata.

Intanto all'Università sta facendo molto discutere la partecipazione di Sollecito, in qualità di relatore, ad un incontro di studi su “Il caso Meredith e il processo mediatico”, che si terrà il prossimo 6 aprile a Giurisprudenza. Obiettivo del convegno, spiega la nota che annuncia l'evento, è "approfondire il complesso e delicato rapporto tra processo penale e  informazione ed evidenziare i pericolosi effetti distorsivi derivanti dal c.d. “processo mediatico”". Ma alcune associazioni studentesche criticano l'iniziativa, giudicando inopportuna la presenza di Sollecito, più volta a fare "sensazionalismo" che formazione. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaele Sollecito diventa opinionista: sarà ospite di un programma di TgCom24

BariToday è in caricamento