rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Terlizzi / Corso Giuseppe Garibaldi

Terlizzi, rapina in tabaccheria con pistola e fucile: preso uno dei malviventi

L'episodio venerdì pomeriggio. Tre i banditi entrati in azione: uno di loro, un 38enne bitontino, è stato arrestato dai carabinieri al termine di un inseguimento

Un uomo di 38 anni, lasciato indietro dai sui complici fuggiti dopo una rapina ad una tabaccheria, è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento a Terlizzi. E' Gaetano Focarazzo, 38 anni, di Bitonto, accusato di rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel pomeriggio di ieri tre persone, con i volti coperti e armate con una pistola e un fucile a pompa, hanno fatto irruzione in una tabaccheria di corso Garibaldi, ove, dopo aver strattonato la titolare, si sono impossessate del registratore di cassa e danneggiato l'impianto di videosorveglianza.

Una segnalazione fatta da un passante ha consentito ad una pattuglia di carabinieri di intervenire rapidamente e di sorprendere i rapinatori all'uscita dal negozio. In due sono riusciti a fuggire, mentre il terzo è stato bloccato dopo un breve inseguimento durante il quale ha tentato di disfarsi di una pistola, una fedele riproduzione di una semiautomatica cal 8 MMK Italy, e di guanti e passamontagna usati durante la rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terlizzi, rapina in tabaccheria con pistola e fucile: preso uno dei malviventi

BariToday è in caricamento