rotate-mobile
Cronaca

Assaltano camion con formaggi e prodotti caseari: arrestati tre rapinatori

La polizia ha bloccato tre persone residenti a Bitonto: avrebbero bloccato il tir lungo la strada provinciale 231, non lontano da Modugno. Si cerca un quarto complice

Tre pregiudicati sono stati arrestati, a Bitonto, dalla Polizia, accusati di aver assaltato e rapinato un tir che trasportava un ingente carico di alimenti, tra cui formaggi e prodotti caseari. In manette sono finiti Arcangelo Cassano, 24 anni, Vito Schiraldi, 25 anni e Antonello De Vito, 26enne: dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso e porto e detenzione di armi comuni in luogo pubblico. L'assalto è avvenuto sulla strada provinciale nelle vicinanze di Modugno, in direzione Bari.

L'autista del tir ha riferito di essere stato avvicinato da una Lancia Delta di colore scuro, con 4 persone a bordo. Uno degli occupanti, travisato da passamontagna e armato di pistola, gli intimava di fermarsi. Il conducente, quindi, è stato costretto a salire sull'auto dei rapinatori mentre uno di loro entrava nell'autocarro. Mezz'ora dopo, l'autista è stato 'rilasciato' davanti al camion, ormai svuotato della merce. La Polizia è riuscita a rintracciare la vettura con tre rapinatori a bordo: all'interno, oltre al carico di alimenti, vi erano numerosi arnesi da scasso, torce, un coltellino, un cappello di lana, chiavi e diverse banconote di valuta estera. I tre sono stati quindi arrestati. In corso le ricerche del quarto complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltano camion con formaggi e prodotti caseari: arrestati tre rapinatori

BariToday è in caricamento