rotate-mobile
Cronaca Monopoli

Monopoli: donna investita da un treno, ritardi e disagi sulla linea Bari-Lecce

La circolazione ferroviaria è rimasta bloccata per tre ore, dalle 9 alle 13. Cancellati 10 treni regionali; ritardi anche superiori ad un'ora per convogli locali e treni a lunga percorrenza

Ha inevitabilmente provocato disagi alla circolazione ferroviaria l'incidente che questa mattina si è verificato nei pressi della stazione di Monopoli, dove una donna di 73 anni è morta travolta da un treno mentre cercava di attraversare un passaggio a livello chiuso.

L'incidente ha interessato il Frecciabianca 9818 Lecce-Milano, ripartito vuoto con tre ore e mezzo di ritardo solo dopo il nulla osta dell'autorità giudiziaria che ha eseguito i rilievi del caso. I passeggeri hanno proseguito il viaggio su un bus tra Monopoli e Bari e da qui sul Frecciabianca 9822 Taranto – Milano.

In generale, la circolazione ferroviaria sulla linea è rimasta interrotta dalle 9.15 - ora dell'incidente - fino alle 12.55.

I disagi hanno riguardato anche 5 treni a lunga percorrenza: l’Intercity 610 Lecce-Bologna che è stato cancellato, due Frecciabianca e due Frecciargento che hanno registrato ritardi fra 30 e 60 minuti. Cancellati anche 10 treni regionali,  mentre 6 hanno registrato ritardi tra 30 e 80 minuti. Per facilitare gli spostamenti dei passeggeri è stato istituito un servizio con bus sostitutivi tra Fasano, Polignano a Mare e Monopoli.

La circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente alle 12.55.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli: donna investita da un treno, ritardi e disagi sulla linea Bari-Lecce

BariToday è in caricamento