rotate-mobile
Cronaca

Ruba una carta bancomat e tenta di prelevare denaro: arrestato 25enne

Il giovane è stato fermato dalla polizia presso uno sportello della Banca Popolare di Bari, dopo una segnalazione fatta dal vigilante dell'istituto di credito. La carta era stata rubata poco prima ad una signora all'interno dell'ospedale Di Venere

Stava cercando di prelevare denaro presso uno sportello bancomat della Banca Popolare di Bari con una carta di credito rubata. Ma il suo nervosismo l'ha tradito, mettendo in allarme il vigilante dell'istituto di credito che si è accorto di come il giovane - un 25enne già noto alle forze dell'ordine - cercasse di compiere l'operazione mettendosi di spalle alla telecamera di sicurezza, in modo da nascondere il suo  volto.

Il sorvegliante ha quindi deciso di chiamare la polizia, che è giunta sul posto proprio nel momento in cui il giovane si stava allontanando. Alla vista degli agenti il 25enne ha cercato di disfarsi di un involucro, poi recuperato dai poliziotti, contenente una carta bancomat dell'istituto di Credito BNL e  un foglio su cui era annnotato il relativo codice pin. Attraverso un breve controllo, gli agenti hanno accertato che la carta trovata in possesso del giovane era stata rubata poche ore prima all'interno dell'ospedale Di Venere, come denunciato da una signora che aveva subito il furto di due portafogli, uno dei quali contenente la carta e il foglio con i codici informatici.

Il 25enne è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una carta bancomat e tenta di prelevare denaro: arrestato 25enne

BariToday è in caricamento